Le piscine di lusso più belle al mondo

By 5 novembre 2018Luxury
piscine-di-lusso

Quali sono le piscine di lusso più belle del mondo? Vi proponiamo un tour fotografico che vi porterà in giro per l’Italia e per il mondo alla scoperta delle piscine “luxury” più spettacolari, scenografiche ed originali.
Le abbiamo cercate tra le più lussuose residenze private e nei più esclusivi hotel e resort del pianeta.

Grandi, spettacolari e hollywoodiane, panoramiche, piccole ed intime, a sfioro o a modello laguna, vi toglieranno il fiato.

Dal Lago di Como a Miami Beach, da Dubai allo Sri Lanka, ecco per voi le 15 piscine di lusso più spettacolari e sfarzose.

 

Piscine di lusso: le più spettacolari del mondo

1 – Piscina Million Mosaic di Villa Casa Casuarina, Miami

Una piscina dal design esclusivo, che lascia senza fiato, è quella della sfarzosa residenza dello stilista italiano Gianni Versace a Miami Beach, Florida, ora riconvertita in un esclusivo boutique hotel con 10 suite, che ha ospitato anche Madonna e Lady Diana.

Con i suoi 16,5 metri quadrati ed oltre un milione di tessere di mosaico, la maggior parte delle quali in oro 24 carati, la piscina Million Mosaic è una vera e propria opera d’arte che Gianni Versace fece realizzare in Italia, per poi farne inviare in Florida le varie parti da assemblare in loco.

piscina di lusso casa casuarina

casa casuarina

2 – Residenza privata, Bellagio

Alla seconda posizione troviamo la spettacolare piscina di una residenza privata a Bellagio, perla del Lago di Como che fa da spartiacque tra i due rami. A rendere ancora più esclusiva questa piscina di lusso dalle linee morbide è indubbiamente la cornice di un panorama di straordinaria bellezza come il Lago di Como, meta prediletta dei VIP d’oltreoceano.

Impreziosita da eleganti mosaici nel rivestimento interno, raffiguranti motivi floreali, la piscina, in energico contrasto con la pavimentazione che la circonda tutt’intorno, è concepita in perfetta armonia con l’incantevole natura lariana.

 

piscina residenza privata bellagio 1

3 – Residenza privata, Sarasota

Medaglia di bronzo alla straordinaria piscina di una villa di lusso di Sarasota, in Florida, Stati Uniti, arricchita da un rivestimento a mosaico del fondo e dei gradini, con tessere di colore bianco, nero e oro che formano eleganti cornici e decori.

Si tratta di una soluzione romantica ed extralusso, per chi non vuole farsi mancare proprio niente, in grado di regalare un’esperienza unica ai pochi fortunati che hanno l’opportunità di vederla dal vivo.

piscina di lusso sarasota

4 – Residenza privata, Miami

Posizionata praticamente a bordo oceano, la piscina di una residenza privata di Miami, Florida, si aggiudica il quarto posto. Dalle linee pulite, la piscina è dotata di rivestimento a mosaico con finitura dalle tonalità chiare, che rendono l’azzurro dell’acqua ancora più brillante e ben si adattano all’ambiente elegante e sobrio a cui la piscina è annessa. L’ingresso in acqua è facilitato da comode scalinate. Nuotare con le onde dell’oceano che si infrangono sulla vasca deve essere veramente suggestivo.

piscina lusso residenza privata miami

piscina residenza privata miami

5 – Residenza privata, Colombo, Sri Lanka

Tra le più lussuose al mondo, questa elegante piscina situata a Colombo, Sri Lanka, è uno spettacolo per gli occhi. Si tratta di una piscina che si sviluppa in lunghezza, con rivestimento interno in mosaico con eleganti motivi ornamentali dai colori accesi ed una scalinata d’accesso dalle forme pulite, che rispecchia l’eleganza dell’intera struttura.

piscina lusso sri lanka

6 – Residenza privata, Dubai

Dal design pulito e dalle linee raffinate, questa splendida piscina di Dubai, dotata di scalini d’accesso per un graduale ingresso in acqua, è caratterizzata dal candore del mosaico che la riveste, con eleganti decorazioni, ornamenti e figurazioni sui toni del verde e del blu, in perfetta sintonia con la pavimentazione esterna e l’ambiente circostante.

piscina lusso dubai

7 – Residenza privata, Beverly Hills

Per chi ama le atmosfere di gran classe ed ha la possibilità di realizzare piscine da sogno, la più alta qualità dei materiali crea ambienti raffinati e di prestigio. In una residenza privata dall’architettura contemporanea di Beverly Hills, in California, una piscina dal design pulito e dalle linee raffinate, che si sviluppa in lunghezza, è stata impreziosita da uno splendido mosaico parietale in oro, raffigurante un albero.

piscina residenza privata beverly hills

muro piscina residenza privata beverly hills mosaico lusso fantini

8 – Hotel Caruso, Ravello

Tra le piscine a sfioro più belle del Mediterraneo, la piscina del Belmond Hotel Caruso di Ravello, in provincia di Salerno, offre una vista mozzafiato sulle bellezze senza tempo della Costiera Amalfitana. Le piscine a sfioro, altresì note come infinity pool, sono sempre di più un punto di forza nell’offerta di una struttura alberghiera di lusso.

 

9 – Marina Bay Sands, Singapore

Presso l’Hotel Marina Bay Sands di Singapore si trova una delle piscine a sfioro più originali e straordinarie del mondo. Lunga 150 metri, la piscina del resort si trova su una piattaforma sospesa a 200 metri d’altezza. Si tratta del più grande e maestoso impianto acquatico mai costruito su un tetto, che si estende sulle cime dei tre grattacieli principali del resort. Già sorprendente di giorno, questa magnifica piscina a sfioro affacciata sullo skyline della città-stato di Singapore diventa ancora più suggestiva di notte.

 

10 – Blue Lagoon Clinic, Islanda

Circondata da un paesaggio quasi lunare, la piscina geotermica del Blue Lagoon Clinic, di Grindavík, è uno dei luoghi turistici più visitati di tutta l’Islanda. Si tratta di una laguna artificiale con acque curative ricche di minerali con una temperatura compresa tra 37 e 39 gradi, alimentata dall’acqua della vicina centrale elettrica geotermica.

 

11 – Golden Nugget, Las Vegas

Presso il Golden Nugget Las Vegas Hotel & Casino, a Las Vegas, nel Nevada, è custodito un acquario da 200 mila litri di acqua, chiamato The Tank, in cui dimorano squali e creature marine di tutte le specie, circondato da una piscina a tre piani. Una sola vetrata vi separa dagli squali.

 

 

12 – Ski Portillo, Chile

Ski Portillo è una piscina unica al mondo. Si trova tra le vette innevate nell’omonima stazione sciistica delle Ande cilene, ad un paio d’ore dalla capitale Santiago del Cile.

 

 

13 – Grutas Tolantongo, Hidalgo, Messico

A quattro ore da Città del Messico vi attende il suggestivo parco ecoturistico de las Grutas de Tolantogo, nello stato di Hidalgo, con panorami incantevoli ed una miriade di piscine termali con acque ricche di minerali.

 

 

14 – Iberostar Bahía, Palma di Maiorca

La piscina dell’hotel Iberostar Bahía di Palma di Maiorca, in Spagna, è dotata di un fondo di vetro che sporge oltre il bordo dell’edificio. Tuffarsi in questa piscina dà la sensazione di nuotare nel vuoto.

 

 

15 – Perivolas Hotel, Santorini

Presso il Perivolas Hotel nell’isola di Santorini, Grecia, si trova una delle piscine di lusso più fotogeniche al mondo. Da questa eccezionale piscina a sfioro effetto orizzonte potrete ammirare panorami e tramonti che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

 

 

 

TOP