Fantini Mosaici Eventi

Vieni e scopri di persona la nostra storia, il nostro artigianato e la nostra filosofia di lavoro. Ti aspettiamo durante gli eventi di design e lusso più importanti al mondo.

Marble sculptures by Peter Hawrylewicz + Mosaic art by Justin Teodoro - Fuori Salone 2022

Scopri le nuove collaborazioni Fantini: due oggetti in marmo dell’architetto statunitense Pater Hawrylewicz e sei opere "#GraphicDoodle" in mosaico dell'illustratore canadese Justin Teodoro. I progetti saranno esposti in Piazza S.Marco 8 a Brera, dal 7 al 12 giugno 2022.

"The Making Of Mosaics." Media Partner How to Spend It - Fuori Salone 2019

I mosaici artistici di Fantini Mosaici incontrano l’arte a Palazzo Grassi e Punta della Dogana, in occasione del MiArt e della Milano Design Week 2019.

Fantini Mosaici per Versace - Salone del Mobile 2018

La collaborazione con la famiglia e l'azienda Versace risale agli anni '90 quando lo stilista Gianni Versace si avvicinò a Fantini Mosaici.La loro collaborazione iniziale è stata per la villa del compianto stilista a Moltrasio sul Lago di Como seguita da Casa Casuarina a Miami . Meticoloso ed esigente, Versace si è affidato a noi con la sua prima boutique all'estero a Parigi, seguita da tutte le boutique all'estero, oltre alle sue residenze private a Milano e New York. Fantini Mosaici ha anche realizzato i pavimenti negli alberghi di Versace, dal famoso cinque stelle Palazzo Versace Hotel e Condominiums a Gold Coast Australia, al Palazzo Versace Hotel e Condominiums a Dubai ,e il recente Palazzo Versace a Macao.

Downtown Design 2021 Dubai, UAE

L’installazione artistica interattiva Thru completamente rivestito in mosaico rappresenta una “musa del design”.
L’installazione comprende un albero di olivo che con le sue fronde evoca le idee e le ispirazioni che emanano dalla testa della figura astratta. Il secondo consiste in un paio di selfie pods, in tessuto elastico tecnologico che aumental’intensità della luce riflessa, decorate da ricchi motivi a mosaico che ritraggono figure circensi.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.