Il mosaico, una passione innata.

Lusso, splendore e raffinatezza. Fantini Mosaici | Marmi impreziosisce tutti i luoghi che incontra. Da oltre un secolo l’azienda trasforma le proprie intuizioni in disegni creando, tessera dopo tessera, opere uniche e irripetibili.

private residence bellagio fantini marmi mosaici pavimentazioni eleganti lusso design

La conoscenza delle materie prime e l’eccellenza manifatturiera, unite all’innovazione dei disegni e dei materiali hanno portato l’azienda a diventare simbolo d’eccellenza e del Made in Italy a livello internazionale, dagli Stati Uniti fino agli Emirati Arabi e alla Russia.

Una storia che lascia la propria impronta in tutto il mondo, rivestendo, con lussuosi mosaici, marmi, ciottolato e seminati alla Veneziana, ambienti diversi accomunati dall’esclusività e dalla singolarità di ogni realizzazione.

Risultati straordinari che riflettono i desideri e i gusti di ogni cliente.

Planning and design

L’azienda è portatrice di un nuovo ed originale metodo nel campo dell'industria, poiché fornisce un servizio di gestione del progetto efficiente e completo.

Grazie all'esperienza centennale accumulata in campo artigianale, il gruppo è coinvolto in tutte le fasi progettuali, dal concept alla realizzazione, l'approvvigionamento, la logistica, il design, le parti ingegneristiche e quelle riguardanti la fabbricazione, l'installazione e manutenzione.

Il risultato sono straordinarie opere d’arte architettoniche, grazie ad un solido know-how su tecniche, materiali e l’utilizzo di sofisticati sistemi per la realizzazione di progetti. Ma soprattutto grazie anche alla collaborazione con designer e architetti di tutto il mondo e il continuo dialogo con selezionati clienti, che sono diventati oggi ambasciatori dei prodotti dell’azienda.

Tailor of mosaic.

Il concetto di fabbricazione dei prodotti eseguiti a mano è una tradizione radicata, che Fantini tramanda dal 1900, da generazione in generazione.

Gli artigiani rappresentano il cuore della manodopera, poiché mantengono vive le tecniche manuali, le quali conferiscono un'eterna bellezza a qualsiasi progetto. La squadra di artigiani non viene impiegata soltanto nei laboratori, ma viaggia in tutto il mondo per installare tutti gli elementi che vengono prodotti a Milano.

Prodotti su misura che comprendono le installazioni del più fine mosaico, del marmo e del seminato alla Veneziana. La maggior parte dei disegni per i pavimenti, i rivestimenti, le piscine e altre decorazioni vengono ancora realizzati a mano e sono pezzi unici e irripetibili.

Questo metodo meticoloso si applica non solo ai disegni, che cercano di riflettere i desideri e i gusti del cliente, ma anche ai materiali. Le squadre del gruppo Fantini vanno alla ricerca di straordinarie cave di pietra, spesso nascoste in località difficili da raggiungere.

Inoltre, l'azienda ricorre alla tecnologia per migliorare la qualità dei suoi prodotti, compresi i più avanzati macchinari waterjet della CNC Machines International, per il taglio delle pietre.