Come e dove acquistare mosaici?

By 13 Settembre 2018Mosaici
dove acquistare mosaici

Quello dei prodotti di alta qualità e dei generi di lusso è un ambito in cui pochi possono permettersi di competere con Fantini Mosaici | Marmi, azienda italiana estremamente competitiva all’estero e sul mercato mondiale.

Se stai cercando dove comprare mosaici, da oltre un secolo il gruppo Fantini Mosaici | Marmi esporta l’eccellenza italiana all’estero e trasforma le proprie intuizioni in motivi decorativi e figurativi.
Tessera dopo tessera, il brand crea superfici esclusive e pregiati mosaici artistici, in base alle richieste dei clienti, avvalendosi di tecniche ereditate dalla grande tradizione italiana. 

Con la loro esperienza, tecnica e maestria, le nostre squadre di artigiani stanno portando l’arte millenaria del mosaico in tutto il mondo, dando vita a creazioni esclusive in lussuosi hotel, residenze prestigiose, luxury retail store, showroom ed imponenti edifici pubblici. 

Ambienti anche molto diversi tra loro, ad ogni latitudine, sono accomunati dall’elegante tocco di Fantini Mosaici | Marmi, dalla pavimentazione della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano al Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, dalla facciata del St. Paul Catholic Student Center nel Wisconsin alla Gran Moschea Sheikh Sultan Bin Zayed di Abu Dhabi e, ancora, dal Palazzo Versace Hotel & Condominium di Dubai a Casa Casuarina di Miami Beach. 

Il mosaico è una delle tecniche di decorazione dalle origini più antiche. Partendo dalla tradizione millenaria dell’arte del mosaico, la prestigiosa azienda Fantini Mosaici | Marmi si è evoluta, espansa e rinnovata per stare al passo con l’innovazione tecnologica, abbinando il proprio know-how e la tradizione artigianale a tecnologie all’avanguardia, macchinari di ultima generazione e sofisticati sistemi per la realizzazione di progetti sempre più complessi.

Il gruppo Fantini Mosaici | Marmi è ormai una solida realtà internazionale, con sedi a Milano, Abu Dhabi, Miami e Newport Beach.

 

Dove comprare mosaici

Per l’acquisto di semplici piastrelle a mosaico per la stanza da bagno o altri ambienti è sufficiente recarsi presso qualsiasi rivenditore specializzato in pavimenti e rivestimenti o nei negozi di materiali edili. Le piastrelle a mosaico sono reperibili anche in rete, sui portali web di vendita online.

Se ciò di cui avete bisogno è più di un semplice set di piastrelle o un prodotto industriale di scarsa qualità, e desiderate realizzare un vero e proprio mosaico variopinto nella vostra proprietà, con una progettazione ad hoc che tenga conto delle vostre esigenze e richieste personali, rivolgetevi con fiducia a Fantini Mosaici | Marmi, storica azienda specializzata nella realizzazione di mosaici con materiali diversi, tra cui marmo, vetro, smalto, oro ed argento, madreperla e conchiglie.

Le tessere del mosaico, ovvero i frammenti che lo compongono, vengono tagliati in forme e dimensioni diverse a seconda delle vostre esigenze. La posa in opera è curata fin nel minimo dettaglio, garantendo una perfezione di risultato finale ed una qualità che, con i mosaici industriali di dubbio gusto, si credeva ormai perduta.

È possibile realizzare rivestimenti a mosaico per interni ed esterni, utilizzando materiali diversi.

Mosaico marmo

Vere e proprie opere d’arte, i mosaici in marmo sono composizioni più o meno elaborate, formate da frammenti di materiale marmoreo di diverse tonalità, opportunamente tagliati, predisposti e, talvolta,  decorati con oro, cristalli e pietre preziose. Accostando un gran numero di piccoli frammenti di marmo, comunemente detti tessere, è possibile creare suggestivi motivi geometrici, decorativi e figurativi.

Mosaico ciottoli

Con i ciottoli in pietra di fiumi e torrenti levigati dalla corrente, dalla forma sferica piacevolmente imperfetta, si possono realizzare eleganti pavimentazioni da esterno dall’aspetto decoroso e curato. Con l’antica tecnica dell’acciottolato potrete decorare cortili, rampe, vialetti e percorsi carrabili. Durevole e resistente alle intemperie, di facile manutenzione e gestione, una pavimentazione esterna realizzata con la tecnica dell’acciottolato garantisce un adeguato drenaggio ed un’ottima permeabilità alle acque piovane. La posa in opera consiste nell’inserimento dei ciottoli in pietra uno alla volta in un sottofondo di materiale morbido, composto in genere da malta, terriccio o cemento.

Il gruppo Fantini Mosaici | Marmi utilizza ciottoli naturali prelevati dagli alvei dei fiumi e pietre colorate, derivate da tagli di marmi.

Mosaico vetro

Il vetro offre una suggestiva rifrazione della luce ed una vasta gamma di colori. I mosaici in vetro trovano largo impiego nel rivestimento interno di piscine, vasche ornamentali, spa, centri wellness e decorazioni parietali. Del vetro fanno parte gli smalti, le paste vitree, dalle sfumature particolari, e gli smalti a foglia metallica.

Mosaico pietre

Le opere musive composte da pietre, rocce e lastre arenarie sono realizzate in genere per corti, piazze, giardini, viali e strade esterne. Accostando pietre di forme e spessori differenti è possibile creare motivi geometrici o veri e propri disegni artistici.

Desiderate realizzare una pavimentazione, una parete o dei dettagli in mosaico nella vostra abitazione, ufficio o esercizio commerciale? Cliccate qui per contattare il gruppo Fantini Mosaici | Marmi. Siamo a completa disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza e fornirvi tutte le informazioni tecniche di cui avete bisogno in base alla destinazione d’uso nell’ambiente da decorare. Vi guideremo nella scelta della soluzione su misura per le vostre esigenze.

TOP